Eventi

Blue Christmas: a Terracina tanti eventi per festeggiare il Natale

Un Natale sul mare è quello proposto dall’Amministrazione Comunale per Terracina: un Blue Christmas che dal 1 dicembre al 15 gennaio animerà la città che si appresta a risorgere dopo la catastrofica alluvione di fine ottobre.

Le luminarie di Terracina

Proprio nelle zone più colpite dal maltempo lo scorso 29 ottobre, tutto il viale della Vittoria a partire da piazzale Aldo Moro, passando anche per via Due Pini, fino a via Lungolinea, piazza XXV aprile e poi su in piazza Santa Domitilla e nella parte alta di Terracina, le luminarie saranno ancora più colorate e gioiose, un ritorno alla normalità non solo con i lavori di ripristino di strade e costruzioni ma anche con l’allegria che le luci natalizie possono dare. Anche piazza Municipio sarà teatro di giochi di luci e un suggestivo spettacolo di Video Mapping: vere e proprie luci artistiche saranno proiettate sul Palazzo Comunale in una sequenza che sarà ripetuta ogni ora.

Divertimento per grandi e piccini

Oltre alla splendida Foresta Incantata dove le famiglie potranno entrare in un’atmosfera da favola, in piazza Mazzini dal 7 dicembre sarà installata una pista di pattinaggio sul ghiaccio ampia 600 mq dove pattinare liberamente, prendere lezioni da maestri abilitati e assistere a incredibili spettacoli di pattinaggio. Sulla spiaggia di Levante inaugurato il 14 dicembre il più grande presepe di sabbia realizzato dagli scultori dell’Accademia della Sabbia, a lavoro già dal 4 dicembre. Piazza Garibaldi invece ospiterà mercatini di Natale e intrattenimento per i bambini, mentre nel centro storico alto oltre alle esposizioni di presepi e le luminarie artistiche, si potrà assistere a estemporanee di pittura, laboratori di cucina, cori di Natale ed esibizioni di artisti tra i suggestivi vicoli di Terracina.

L’appuntamento

È dunque fino al 15 gennaio, con luminarie, musiche natalizie in filodiffusione, mercatini e intrattenimento per grandi e piccini tra le bellezza naturalistiche, archeologiche e architettoniche di Terracina.


Si parla di