Eventi

Brothers: le opere dei fratelli Tozzi in esposizione alla galleria Lydia Palumbo Scalzi

Nuovo appuntamento alla Galleria Lydia Palumbo Scalzi con una mostra davvero originale che vede in esposizione i lavori dei fratelli Tozzi: Angelo, Agnese e Tommaso.

Tre fratelli conosciuti per le loro doti artistiche: Angelo e Agnese Tozzi, artigiani e artisti che nel corso delle loro carriere hanno collaborato con grandi nomi del design e dell’imprenditorialità italiana, sono ormai una vecchia conoscenza per gli appassionati d’arte; novità assoluta è l’esposizione dei lavori di Tommaso Tozzi, musicista, che vanta collaborazioni di altissimo livello è batterista dei Triology Jazz Trio, ha sempre coltivato in privato la sua passione per la pittura, esporrà per la prima volta le sue creazioni.

Filo conduttore della mostra, oltre al legame tra gli artisti, è il colore: tre generi diversi con stili, tecniche e tematiche differenti che hanno un punto in comune nell’uso di colori vividi.

Angelo Tozzi proporrà 14 pezzi del suo ultimo ciclo di opere Moods, stati d’animo, tra i quali alcuni di ritorno dalla galleria Todini di Milano, dove sono stati esposti per un periodo.

Agnese Tozzi presenta circa 15 pezzi ambientati in paesaggi sottomarini, in un’astrazione di fauna e flora marina che da sempre l’affascina profondamente e la porta a sperimentare con i colori.

Tommaso Tozzi, artista poliedrico che ha sempre dipinto solo per se stesso, proporrà un ciclo di ritratti onirici, circa 15 quadri mai esposti prima di questa mostra.

Brothers è dunque un’esposizione corposa, ricca di colori e forme, nata dalla passione per l’arte e il talento di tre fratelli. Sarà inaugurata sabato 21 gennaio alle 18.00 alla presenza degli artisti, della storica dell'arte Roberta Fretta e della curatrice Lydia Palumbo Scalzi, rimarrà a disposizione del pubblico fino a martedì 21 febbraio.


Si parla di