Eventi

Mi Illumino di meno: a Monte San Biagio l’iniziativa "Candele nel Borgo Medievale"

In occasione di “Mi Illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico promossa da Rai Radio 2 che si celebra ogni anno in tutta Italia, “Fare Verde Monte San Biagio organizza la suggestiva manifestazione Candele nel borgo Medievale.

Un tuffo nelle meraviglie del passato

Sabato 2 e domenica 3 marzo anche da Monte San Biagio partirà l’importante messaggio: l'energia è preziosa, non sprechiamola. Due giorni per tornare indietro nel tempo e riscoprire usi e costumi dei nostri antenati con rievocazioni e ricostruzioni storiche della vita nel medioevo: dai vestiti agli antichi mestieri e addirittura una vera carrozza medievale. Non mancheranno inoltre un incredibile percorso enogastronomico alla scoperta degli ottimi prodotti locali, il suggestivo lancio delle lanterne dalla Torre Triangolare simbolo della città, il tutto rigorosamente a lume di candela.

L’appuntamento

È dunque per sabato 2 e domenica 3 marzo presso il centro storico di Monte San Biagio.


Alla riuscita dell’evento hanno collaborato con Fare Verde Monte San Biagio moltissime associazioni: L’associazione Corte Caetani, L’ azienda agricola Antico Casale, Proloco Monte San Biagio, Fare Verde Fondi, Associazione Giulio Cesare, Gruppo Folk Monte San Biagio, Fire expert di Giampaolo Talano, Associazione il Pagliaio, Rita Scarica e al suo gruppo "Il presepe la nostra passione", Associazione il ponte, Associazione Croce Oro, Il Comune di Monte San Biagio


Allegati

Si parla di