Eventi

Canti e Discanti apre la stagione 2018-2019 di Opera Prima

Appuntamento di apertura della stagione 2018-2019 anche per Opera Prima Teatro, sabato 3 novembre si terrà il concerto di musica popolare italiana che vedrà protagonisti Gabriella Aiello, Isabella Mangani e Stefano Donegà.

Un percorso nella tradizione popolare

Sabato sera a partire dalle 21.00 si potrà assistere a Canti e Discanti, un vero e proprio percorso nella tradizione popolare, soprattutto contadina italiana, scandita dai ritmi della natura e delle ricorrenze e celebrazioni che affondano le loro radici in tempi antichissimi antecedenti anche al Cristianesimo: spiritualità,  lavoro, morte e  nascita, la partenza, la festa.

Il concerto di sabato sera

Gabriella Aiello ai tamburi, Isabella Mangani alla voce e Stefano Donegà alla chitarra classica proporranno canti della nostra tradizione orale, talvolta nella loro forma più pura ed essenziale ovvero per voce sola o polifonia tradizionale e talvolta rielaborati con l’apporto di strumenti. Gabriella Aiello, Isabella Mangani e Stefano Donegà, che si erano già esibiti a Opera Prima lo scorso febbraio, proporranno stavolta attraverso nuovi spunti e nuove melodie i canti del nostro passato, mutuati dalla tradizione orale di diverse regioni d’Italia.

L’appuntamento

È dunque per sabato 3 novembre alle ore 21.00 presso Opera Prima Teatro. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email all’indirizzo muni2000@libero.it o chiamare i numeri 392.0207982 – 347.7179808.


Allegati

Si parla di