Eventi

Capatosta e la realtà dell’Ilva di Taranto in scena a Opera Prima

Nuovo appuntamento con la la rassegna Emergenze e Dintorni della Scena che Opera Prima Teatro ha ideato in collaborazione con Atcl, Mibac, Regione Lazio, Circuito Off e Dominio Pubblico.

Proprio dal circuito di Dominio Pubblico arriva lo spettacolo che si terrà mercoledì 13 aprile alle 21.00: Capatosta della Compagnia Crest, un collettivo che svolge la sua attività culturale e sociale a Taranto già dal 1977, portando in scena spettacoli di denuncia e non solo coniugando i linguaggi più moderni col in teatro classico.

In scena Gaetano Colella, che cura anche il testo, e Andrea Simonetti per la regia di Enrico Messina, i due bravi attori impersonano due operai che lavorano presso l’Ilva di Taranto: uno è un veterano, in forze già da vent’anni, che conosce tutto del suo lavoro, soprattutto le dinamiche interne, usi e abusi e leggi tacite; l’altro è un ragazzo di venticinque anni appena assunto, ancora ingenuo e inesperto.

Capatosta racconta le esistenze di tanti operai che lavorano all’Ilva, i sogni e le aspettative, i sacrifici e i compromessi.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 347.7179808 oppure 347.3863742.


Si parla di