Eventi

Carnevale 2017: a Cisterna cortei di maschere e animazione per i più piccini

Si avvicina una delle feste più amate dai bambini: il Carnevale, una festa fatta di colori, divertenti scherzetti, maschere, coriandoli e stelle filanti.
Le varie amministrazioni locali lavorano alacremente affinché si possa garantire una festa per i più piccini, nonostante le ristrettezze economiche dei comuni.

L’ assessorato Cultura e Spettacolo dell’Amministrazione comunale di Cisterna ha richiamato a raccolta le varie associazioni locali che in collaborazione con la Pro loco e le scuole garantiranno ben due giorni di cortei in maschera: uno previsto per domenica 26 febbraio e l’altro per martedì 28 febbraio, ultimo giorno di carnevale.

Cortei di maschere coloratissime sfileranno per le vie del centro giungendo in piazza XIX Marzo dove si svolgerà il clou della festa con attività ludiche e animazione per i più piccini. Una particolare attenzione sarà data alle rievocazioni storiche, affinché la festa per i bambini per eccellenza sia sempre più legata alle tradizioni locali e usanze tipiche di Cisterna.

Il programma dei due giorni di manifestazione:

Domenica 26 Febbraio
Ore 15.30 Sfilata da Largo Risorgimento
Ore 17.30 Animazione in Piazza XIX Marzo 

Martedì 28 Febbraio 
Ore 15.00 Sfilata da Largo Risorgimento
Ore 16.00 Animazione in Piazza XIX Marzo 
Ore 17.30 spettacolo Risate da Clown nel Chiostro di Palazzo Caetani
 


Allegati

Si parla di