Eventi

Carnevale di Sabaudia: tre domeniche di festa, musica e divertimento

Passate le festività natalizie, si giunge in fretta al Carnevale, la festa che allieta i bambini ma diverte anche gli adulti.

A Sabaudia ci si prepara a vivere ben tre giorni di festa organizzati dall’amministrazione Comunale in stretta collaborazione le diverse associazioni del territorio che hanno preparato sfilate di carri allegorici, esibizioni, distribuzione di frappe e moltissime iniziative per l’intrattenimento di grandi e piccini.

Si inizia domenica 28 gennaio con lo stanziamento dei carri allegorici preparati dalle Associazioni di carristi del territorio: dalle 14.30 in piazza del Comune ci sarà musica, coriandoli, distribuzione di frappe ed esibizioni sportive. Parteciperanno le associazioni Ex Ragazzi del Borgo, Amici in Festa, Allegra Brigata e Comitato Civico Tufette, oltre alle associazioni sportive Harmonia e Art Maison.

Il secondo incontro è in programma per domenica 4 febbraio a Borgo Vodice con la sfilata dei carri per le vie del borgo a partire dalle 14.30: una festa piena di musica, colore e divertimento.

Il Carnevale di Sabaudia si concluderà domenica 11 febbraio con una intera giornata di appuntamenti: a partire dalla mattina alle 10.00 in Zona 15 i carri allegorici e le grandi maschere di carta pesta sfileranno per tutto il quartiere per poi spostarsi in piazza Circa e infine in piazza del Comune dove sia alle 11.30 che alle 13.00 si terranno le esibizioni sportive delle associazioni Harmonia, Art Maison, Aurore Vodice Sabaudia e Vivir Bailando.

Nel pomeriggio per le vie del centro a partire dalle 14.30 sfileranno i carri allegorici con musica, coriandoli, coreografie delle maschere e distribuzione delle frappe.


Si parla di