Eventi

Castrum Vinum: al castello baronale di Maenza degustazioni, spettacoli e visite guidate

Un appuntamento decisamente interessante per gli amanti del buon vino e gli appassionati di atmosfere antiche, di altri tempi: a Maenza si terrà Castrum Vinum.

L’Associazione Macchia Eventi organizza in collaborazione con cantine e aziende agricole locali due giorni dedicati ai vini nostrani e prodotti tipici del territorio pontino.

Le degustazioni di vini e sfizi locali saranno accompagnate da una serie di eventi: musica dal vivo, spettacoli, mostre e visite guidate al castello Baronale di Maenza che ospita la manifestazione.

Il Castello, edificato nel corso del Medioevo era una fortezza che ha subito diverse modifiche col passare dei secoli fino a diventare una dimora rinascimentale. È stata abitata da alcune famiglie baronali dai Caetani agli Aldobrandini, dagli Antonelli ai Pecci per citarne alcuni.

Nel corso dei due giorni dedicati alle degustazioni ci sarà uno spazio tutto dedicato ai più piccini con il Baby Parking a cura di SpazioAnimazione.

L’appuntamento

È per sabato 20 maggio dalle 16.00 alle 23.00 e domenica 21 maggio dalle 11.00 alle 22.00. Il biglietto di ingresso comprende il calice e la sacchetta personalizzata. Per partecipare è necessaria la prenotazione da effettuare sull’apposita app di Macchi Eventi o tramite il sito ufficiale.


Si parla di