Eventi

Chocolat: la Compagnia La Costellazione torna in scena a Formia

Torna a esibirsi a Formia la Compagnia Teatrale La Costellazione, dopo aver girato ben 10 paesi del mondo (Finlandia, Macedonia, Francia, Marocco, Canada, Corea del Sud, Lituania, Belgio, Repubblica Ceca e Polonia), rappresentando l’Italia in diversi Festival internazionali e  vincendo ben 82 premi sia in patria che all’estero.

Prima di ripartire per partecipare al Festival Mondiale di Teatro 2017 di Montecarlo - Principato di Monaco con il nuovo spettacolo Il Gioco delle Rose, si fermano nella città natia per ben due repliche dello spettacolo Chocolat.

Liberamente ispirato dall’omonimo libro di Joanne Harris e dal celebre film di Lasse Hallström con Juliette Binoche e Johnny Depp, Chocolat, diretto da Roberta Costantini (che ha curato anche testo e drammaturgia) coadiuvata da Marco Marino, porta in scena l’eterna lotta tra istintività e razionalità, tra morale e libertà.

Una donna aprendo una cioccolateria in un piccolo paesino francese, risveglia gli animi e le coscienze dei suoi abitanti, che si ribellano a un sindaco troppo morigerato che ha accantonato ogni reale sentimento e la profondità dei rapporti umani pur di perseguire rigidi dettami religiosi e morali.

Il cioccolato diventa simbolo di libertà di espressione e di sentimento, diventa emblema del diritto a essere se stessi, soprattutto quando non ci si omologa ai costumi della società dominante.

L’appuntamento è per una doppia replica venerdì 24 e sabato 25 marzo alle ore 21.00 al Teatro Remigio Paone di Formia.

In scena: Alessandro Acquista, Amelia Cimmino, Angelo De Clemente, Barbara Pagliari, Claudia Casale, Elisabetta Lisi, Fabrizio Pace, Francesca Ferrara, Roberta Costantini.


Si parla di