Eventi

Cocomero Day: degustazioni e incontri con esperti per conoscere il succoso frutto dell’estate

Qual è il frutto dell’estate per eccellenza, nonché fiore all’occhiello della produzione dell’agro pontino? Il cocomero ovviamente!

Per celebrare una tale squisitezza fresca, dolce e dalle mille proprietà nutritive nasce il Cocomero Day, una manifestazione organizzata dalla Cooperativa Latina Ortaggi giunta alla sua seconda edizione.

Sabato 8 e domenica 9 luglio presso il punto vendita della cooperativa La Bottega dell’Orto ci sarà una vera e propria festa del cocomero durante la quale si terranno degustazioni gratuite dei prodotti delle specialità della nostra terra: cocomeri di vari tipi che vengono colti dall’arrivo della primavera all’estate inoltrata. Si potranno assaggiare i cocomeri dalla classica polpa rossa e soprattutto scoprire quelli a polpa gialla, recente ritrovato dei coltivatori nostrani, che hanno un sapore che si avvicina all’ananas e alla banana, si potranno degustare anche i piccoli cocomeri, i cosiddetti single, il cui peso oscilla tra i 600 e 900g.

Due giorni durante i quali si potrà partecipare a visite guidate nell’azienda, per osservare da vicino i metodi di coltura del cocomero, e incontri con esperti agronomi grazie ai quali imparare a riconoscere e scegliere i cocomeri di buona qualità.


Allegati

Si parla di