Eventi

Un concerto di beneficenza a favore del centro Italia presso la sede dei Vigili del Fuoco di Latina

Un concerto di beneficenza per ricostruire un’opera pubblica andata distrutta durante il terribile terremoto che si è abbattuto più volte sul centro Italiana l’anno scorso è quello organizzata dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in congedo del Corpo Nazionale - Sezione provinciale di Latina per venerdì 17 marzo.

La Sede Centrale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina alle 18.30 ospiterà la Banda musicale comunale di Villa Santo Stefano, in provincia di Frosinone alla presenza di molte autorità che condividono il desiderio di aiutare chi è ancora in difficoltà dopo questa tragica esperienza.

Il concerto sarà presentato dal Cav. Luigi Pistoia che ha collaborato all’organizzazione dell’iniziativa del Consiglio Direttivo dei Vigili del Fuoco presieduto dal Cav. Silvio Napoleoni, ex Capo Reparto del Corpo Naziolale VV.F., che ne è anche il Presidente Provinciale, in collaborazione con il Vice Presidente, Cav. Giuseppe Acquas e con il Tesoriere Antonio Mastrogiovanni, che curerà tutta la raccolta dei fondi e contributi di solidarietà e beneficenza, coadiuvato dai Capi Squadra in congedo Ugo Iacoucci e Armando Signorotto.

Presenzieranno al concerto molte autorità dei Vigili del Fuoco e non: Pierluigi FALONI Prefetto di Latina, Gioacchino Giomi Vice Capo Dipartimento, Soccorso Pubblico, Difesa Civile e Comandante Generale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Emilio Occhiuzzi Dirigente Generale e Direttore Centrale della Formazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco,  Giovanni Nanni Dirigente Generale e Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Campania,Marco Chimenti Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma, Maurizio Liberati Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina, Massimo Mantovani Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Frosinone, Eduardo Calvi Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, Pietro Di Miccoli Vice Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, l’onorevole Federico Fauttilli, Giovanni Ialongo Consigliere Comunale di Latina e partner dell' evento di solidarietà, Anna Maria Bilancia Sindaco di Priverno, Giovanni Di Iorio Sindaco di Villa Santo Stefano e Presidente della Banda Musicale Comunale, Franca Colonia Assessore alla Cultura del Comune di Villa Santo Stefano.

Oltre ovviamente alla presenza del Presidente dell' Associazione Nazionale VV.F. in congedo, Silvio Napoleoni e Roberto Micali, Direttore Capo Esperto e Capo Ufficio Stampa e Responsabile delle Relazioni esterne a Latina, parteciperanno il maestro d’arte Antonio Pellicone che donerà alcune sue opere ai Vigili del Fuoco ed all'Associazione Nazionale VV.F., ed il musicista Stefano Bossa, autore del componimento musicale "IL POMPIERE".


Allegati

Si parla di