Eventi

Fine settimana natalizio a Sermoneta

Proseguono gli eventi della manifestazione Natale a Sermoneta con un fine settimana dedicato alla musica, all’arte e alle degustazioni di eccellenze locali organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni Suono Parola Immagine, la Fattoria sociale Asino chi legge, associazione Arti e Mestieri William Morris.

Si parte sabato 17 dicembre nel pomeriggio presso la chiesa di San Michele dove a partire dalle 18.00 si terrà il Concerto di Natale della Banda musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta diretta dal Maestro Michele Secci, il concerto proporrà i classici del Natale e anche una fantasie di musiche tratte da film, Libertango, Free World Fantasy e molto altro ancora.

La giornata di domenica 18 prevede diversi appuntamenti, la mattina alle 10.00 presso la Chiesa di San Michele si svolgerà l’incontro con fattoria la sociale Asino chi legge per parlare di pratiche educative, al termine ci sarà una degustazione di prodotti della fattoria e di altre aziende locali.

Nel pomeriggio alle ore 16.00 presso la sede della Pro Loco di Sermoneta sarà inaugurata la mostra di pittura dell’artista Giovanni Monti, alle 18.00 di nuovo alla Chiesa di San Michele si terrà il Concerto al Buio per voce, chitarra, viole da gamba, fisarmonica e contrabbasso. Il concerto è organizzato dall’Unione Italiana dei Ciechi in collaborazione conl’associazione Ipovedenti Onlus provinciale di Latina.

Come sempre sarà piacevole passeggiate per i vicoli del borgo medievale in cerca dei vari presepi artistici nascosti negli angolini più suggestivi e nascosti.


Si parla di