Eventi

Concerto di Natale nella Chiesa di Sant’Oliva

Proseguono gli eventi organizzati nell’ambito della manifestazione Pace tra i Popoli – Natale 2017 a Cori e Giulianello con l’atteso e ormai tradizionale Concerto di Natale nella Chiesta di Sant’Oliva.

Ad esibirsi venerdì 22 dicembre alle ore 21.00 due pianisti coresi Carlo Vittori e Giovanni Monti che nel corso delle loro carriere hanno riscosso grandissimi successi a livello nazionale e internazionale.

Proporranno un concerto per pianoforte in cui si esibiranno da soli e a quattro mani. Il maestro Vittori proporrà al pubblico alcuni tra i classici più amati dal pubblico: dal Sogno di Schumann al Notturno op.9 n.2 di Chopin, dal Preludio di Debussy al celeberrimo Volo del Calabrone di Rimsky-Korsakov.

Il maestro Monti invece proporrà brani di autori contemporanei come Andrés Segovia e Luis Bacalov, di cui è stato allievo e recentemente scomparso.

Vittori e Monti apriranno il concerto a quattro mani eseguendo una rilettura dell’Inverno di Vivaldi, dopo le parti solistiche faranno ascoltare al pubblico originali versioni de Le Nozze di Figaro di Mozart, il Brindisi tratto da La Traviata di Verdi e moltissimi brani altrettanto famosi.

Il concerto si chiuderà con l’esibizione di tre ragazzi del coro giovanile di Nettuno Alchemicanto che sulle musiche suonate dai due maestri, proporranno ma versione molto particolare del celebre brano natalizio White Chistmas.


Si parla di