Eventi

Il tour di Marco Ligabue fa tappa a Roccagorga

Marco Ligabue fa rotta verso il Lazio e si ferma a Roccagorga per una nuova tappa del suo tour.

L'appuntamento è per sabato 23 luglio quando dal palco del Roccalling Festival nella zona artigianale, località Prati, il cantautore di Correggio, reduce da un 2015 straordinario con ben 100 concerti tenuti da marzo a dicembre, proporrà vecchi e nuovissimi brani.

A completare la scaletta live ci sarà il nuovo singolo "Una sosta dal mondo" e cover dei più grandi cantautori italiani che hanno fatto la storia della nostra musica e segnato la formazione artistica di Marco che è già da tempo al lavoro in studio per la registrazione del nuovo album in uscita ad ottobre.

"Ho fatto 100 concerti in 10 mesi -. confida Marco Ligabue - Un'esperienza talmente bella e densa da rimanerne quasi "ubriacato". Per riprendermi dalla "sbronza" mi ero detto di fare un po' di pausa; poi sono bastate poche settimane per farmi tornare una voglia matta di tornare in tour. Le pause nella musica esistono e sono importanti, ci sono anche nel pentagramma, ma vuoi mettere rispetto alle tante note da suonare? Riparto, riparto con qualche spartito nuovo e tanta voglia di viaggiare."


Si parla di