Eventi

Concerto per Santa Rita della Corale dell'Associazione Polifonica Pontina

Concerto di musiche Vocali e Strumentali del Coro Polifonico dell'Associazione Polifonica Pontina di borgo Sabotino domenica 24 Maggio alle ore 19 presso la Chiesa di Santa Rita che precederà  la santa Messa delle 19.

Il concerto è realizzato con il contributo della Provincia di Latina, della Regione Lazio e dell'Assessorato Cultura e Politiche giovanili.
L'Associazione fondata nel 1979 svolge ininterrottamente la sua attività di propugnatrice della passione Corale che ha visto realizzarsi in più di 800 Concerti in tutto il territorio nazionale, tra questi ricordiamo il Concerto al Quirinale nel 2002 alla presenza del Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi e la partecipazione alla XII giornata mondiale del malato nella Basilica di S.Pietro in Vaticano.

Il repertorio presenta un'ampia composizione di generi musicali ,dal gregoriano alla polifonia di Palestrina e Da Victoria, dalle composizioni per coro e Orchestra di Vivaldi, Mozart, Faurè e altri autori contemporanei come Jenkins, Williams, Morricone, Dobrogosh.

Dal 1987 Pianista-Organista ufficiale della Polifonica è il Maestro Gianluca Biondi, docente di Pianoforte da oltre 15 anni presso le scuole Medie ad Indirizzo Strumentale, mentre dal 1999 Direttore e preparatore vocale è il M° Massimiliano Carlini, docente di Esercitazioni Orchestrali presso il Conservatorio di Salerno.

PROGRAMMA:
1)Il Cantico delle Creature di Padre Domenico Stella
2) Neve non tocca di Lorenzo Perosi
3) Requiem di G.Puccini
4) Ave Maria di J.Arcadelt
5) Verleih uns Frieden di F. Mendelssohn
6) Laudate Pueri di W.A.Mozart
7) Gli Arredi Festivi di G.Verdi


Allegati

Si parla di