Eventi

Confronti: ultimo appuntamento con Pier Giorgio Caselli

Sabato 9 giugno , presso l'Area Archeologica Caposele a Formia ore 21, chiuderemo la 5 Stagione di Confronti con Piergiorgio Caselli con un tema suggestivo La via del risveglio e la nuova coscienza emergente.

"Nella vecchia coscienza l'Educazione consisteva nel riempire i ragazzi e le persone di nozioni e comportamenti "prefeconzionati". Nella nuova coscienza l'Educazione sarà invece aiutare gli individui a far emergere la loro vera natura.  Appaiono così la vera Bellezza, l'Intelligenza, la Creatività, l'Intuizione, l'Amore... che è poi il significato stesso della parola "educare". È pronto l'uomo a lasciare andare vecchi schemi di pesantezza e accumulo di nozioni morte per fare spazio al vero apprendimento e al Risveglio delle Coscienze?

Pier Giorgio Caselli è Fisico, insegnante di Meditazione Profonda e Autoconoscenza (MPA). Grazie a maestri come il padre gesuita Mariano Ballester e Fabio Romano ha fondato nel 1996 l’associazione ScuolaNonScuola, un laboratorio per l’ Evoluzione della Coscienza. www.scuolanonscuola.org

Caselli tiene corsi e ritiri di Meditazione, seminari nelle aziende per i lavoratori e anche incontri aperti e gratuiti nelle scuole con titoli come: "Imparare a Meditare per essere più intuitivi e felici", "La Matematica non ti insegna i calcoletti ma a pensare meglio", "Pirandello, uno nessuno e centomila e le maschere che non ci permettono di vivere davvero", "Socrate e il vero senso della felicità", "La fisica quantistica e la stupefacente realtà delle particelle subatomiche", "Shakespeare, Leopardi, Whitman e il senso profondo dell'Amore", "Caravaggio, Picasso e Chagall: la creatività e la nostra percezione del mondo".

Negli Ospedali con titoli come "la Vita oltre la morte nelle tradizioni antiche di saggezza ", "Meditare per essere in Pace con se stessi e quindi col mondo", "la struttura occulta dell'uomo: i corpi fisico, astrale, mentale", "Chi sono io ? Quale è il senso della mia vita ?", "Il Bardo e l'Arte di morire" e molti altri.
 


Si parla di