Eventi

Contaminazioni e Citazioni: la personale dei Bounty KillArt allo Spazio COMEL

Nuovo appuntamento allo Spazio COMEL Arte Contemporanea, la galleria posta nel cuore della città, che ospita dal 18 giugno al 3 luglio la personale del collettivo torinese The Bounty KillArt.

Il collettivo ha vinto l’ottava edizione del Premio COMEL, la competizione internazionale che si tiene a Latina ogni anno e che premia l’uso artistico dell’alluminio, con l’opera Cast Away.

L’opera vincitrice dell’edizione 2020-2021 è una elegante fusione in alluminio che riprende il Galata Morente, un’antica opera probabilmente dello scultore ellenistico Epigono risalente al 230-220 a.C., che indossa un giubbotto di salvataggio.

Attraverso i propri lavori i Bounty KillArt giocano con l’iconografia classica che viene infarcita di citazioni tratte dalla cultura pop: film, videogiochi, serie tv. Il risultato è una nuova scultura ricca di elementi surreali, a volte ironici, a vote irriverenti e dissacratori che induce l’osservatore prima a giocare con le citazioni e poi ad associare concetti e immagini per giungere a ulteriori nuovi significati.

La mostra, a cura del critico d’arte e scrittore, professore emerito di arte sacra e beni culturali Giorgio Agnisola, sarà inaugurata sabato 18 giugno alle ore 18.00 e sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 fino a domenica 3 luglio.


Allegati

Si parla di