Eventi

Caroso Festival: appuntamento straordinario con Carlos Moscardini

In arrivo un appuntamento fuoriprogramma per il Caroso Festival, la rassegna internazionale dedicata alla sei corde più longeva di tutti i tempi ideata e diretta dal maestro Stefano Raponi.

Un appuntamento fuoriprogramma

Giunta quest’anno alla sua XXIV edizione, il Festival propone un appuntamento, al di fuori del consueto calendario estivo, che si terrà sabato 6 ottobre presso il Circolo Cittadino di Latina e vedrà protagonista il chitarrista argentino Carlos Moscardini.

Il chitarrista argentino Carlos Moscardini

Affermato chitarrista argentino, riconosciuto compositore e insegnante, docente presso i Conservatori "Gilardo Gilardi" della città di La Plata e "Manuel de Falla" di Buenos Aires, dove è membro fondatore della Scuola di Musica Argentina. Carlos Moscardini ha tenuto concerti in più di 20 paesi tra America, Europa e Asia e le sue opere sono state pubblicate in Argentina, Francia, Germania, Giappone e Stati Uniti, oltre a tenere seminari, masterclass ed essere in giuria in diverse competizioni in Argentina ed Europa. Le sue composizioni sono un riferimento della nuova musica argentina per chitarra e sono state incluse nei programmi di studio di numerosi conservatori in Argentina.

Il concerto

In occasione del concerto di Latina, Carlos Moscardini proporrà il meglio delle sue più recenti produzioni chitarristiche oltre ad alcuni intramontabili suoi successi. L’appuntamento è dunque per sabato 6 ottobre a partire dalle 21.15.


Si parla di