Eventi

Corpo, Immaginazione e Cambiamento: sarà presentato a Latina il manuale di Terapia Metacognitiva Interpersonale

La Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI) nasce negli anni 2000 dalla terapia cognitiva per rispondere all’esigenza di trattare efficacemente pazienti difficili e non rispondenti alla terapia standard di base. Ben presto questo approccio, per via della sua capacità di migliorare il rapporto di un individuo con il suo mondo interiore, si è dimostrato valido anche in situazioni non necessariamente gravi.

Nel corso degli anni nel Centro TMI di Roma si sono svolte e sono in continuo progresso, svariate ricerche scientifiche che, oltre ad aver sempre più accreditato l’efficacia del modello, hanno consentito un arricchimento continuo di intervento, fino alla realizzazione dell’ultimo manuale “Corpo, Immaginazione e Cambiamento” a cura di Giancarlo Dimaggio, Paolo Ottavi, Raffaele Popolo, Giampaolo Salvatore pubblicato recentemente da Raffaello Cortina Editore che ha raggiunto fin da subito la vetta delle classifiche di vendita nella categoria dei manuali di psicoterapia.

In occasione dell’apertura del Centro TMI di Latina, che sarà inaugurato sabato 18 maggio, saranno presenti gli autori del manuale per illustrare al pubblico il proprio lavoro.


Si parla di