Eventi

Corriamo per Luketto: una Epifania all’insegna della solidarietà

Corriamo per Luketto è la manifestazione sportiva amatoriale e solidale organizzata per raccogliere fondi da destinare alla MITICON Onlus – Insieme per la Cura e le Malattie Mitocondriali, cui è legata l’associazione “Luketto sempre nel cuore”.

Luca De Vita è nato con una rara malattia che colpisce i mitocondri delle cellule del corpo umano, il piccolo Luca a soli sei mesi è scomparso lasciando nelle persone che lo hanno amato il desiderio di contribuire alla ricerca per combattere questo tipo di malattie rare.

Corriamo per Luketto, nel giorno della Befana, vuole essere un momento da vivere con leggerezza e divertimento, ma anche un modo per festeggiare l’Epifania in maniera solidale.

La corsa, che prevede un percorso che va da Capoportiere a Rio Martino, Strada Interrotta e ritorno, è una competizione amatoriale aperta ad adulti e bambini, che possono partecipare anche in bicicletta.

Non ci sono regole precise, si può camminare, correre o passeggiare, è possibile percorrere tutto il percorso o solo parte di esso. La partecipazione per gli adulti è a offerta libera, ai bambini sarà chiesto di portare un giocattolo che non usano più, per partecipare alla raccolta di doni per i bambini ricoverati al Goretti di Latina.

Il raduno dei partecipanti è in programma per le 9.00 di fronte all’Hotel Tirreno, alle 10.00 la partenza con rientro per le 12.00 massimo, quando sarà servito the caldo e una gustosa colazione ai podisti e una calza della Befana a tutti i bambini.

La manifestazione, alla quale parteciperà anche il Liceo Chris Cappell College di Anzio (Liceo Classico, Musicale e delle Scienza Umane), è organizzata da Montello Running, fa parte del circuito In Corsa Libera dell’Opes.

Appuntamento dunque sabato 6 gennaio alle 9.00 di fronte all’Hotel Tirreno.


Si parla di