Eventi

Crepino gli Artisti: ad Aprilia la XXI edizione della rassegna teatrale

Torna per la sua XXI edizione la rassegna teatrale Crepino gli Artisti che si terrà ad Aprilia dal 20 ottobre al 19 novembre.

Quattro lavori a cura della Compagnia Teatro Finestra che andranno in scena presso il teatro di Culturaprilia, il polo museale ed artistico realizzato nell’ex sito industriale Claudia.

Si partirà con lo spettacolo Mare Nostro, Restiamo Umani che si terrà da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, da un’idea e la regia di Raffaele Calabrese, il testo tratta un argomento di scottante attualità partendo dal mare che divide chi parte alla ricerca di una vita migliore e chi erige muri per difendersi da fantomatiche invasioni. Il mare è un elemento che divide fisicamente, ma che può unire.

Secondo spettacolo della rassegna è un omaggio a Dario Fo: Ladri, Giullari e Canzoni per la regia di Ermanno Iencinella, testi di Dario Fo e musiche di Fiorenzo Carpi. In scena da venerdì 27 ottobre a domenica 29.

Si proseguirà il 4 e 5 novembre con il monologo Blu di Laura Forti, per l’ideazione scenica e la regia di Francesco Randazzo, in scena Daniela Zeppetella.

La rassegna si concluderà con un grande classico del teatro di tutti i tempi Romeo+Giulietta per la regia di Raffaele Calabrese, che andrà in scena dal 10 al 19 novembre. Un tuffo nella tragedia shakespeariana che è stato per la Compagnia Teatro Finestra un percorso di approfondimento iniziato nel 2015 e culminato nel 2016 con il supporto di Corrado D’Elia direttore artistico del Teatro Litta di Milano.


Allegati

Si parla di