Eventi

Festa della Mamma: nelle piazze pontine i Cuori biscotto di Telethon

In occasione della Festa della Mamma, che ricade ogni prima domenica di maggio, la Fondazione Telethon torna nelle piazze italiane per aiutare e raccontare la storia delle “mamme rare” ovvero quelle mamme che quotidianamente lottano contro le gravi malattie genetiche che affliggono i figli.

Un dolce regalo per tutte le mamme

Il 4 e 5 maggio i volontari di Fondazione Telethon e UILDM, e di AVIS volontari sangue, Anffas - Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale e UNPLI - Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia distribuiranno i Cuori di Biscotto,  in oltre 1600 piazze italiane. Con solo 12 euro si contribuirà alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e neuromuscolari e allo stesso tempo si acquisterà un dolce regalo per la propria mamma.

I cuori biscotto di Telethon

Si potranno acquistare i cuori biscotto contenuti in tre eleganti scatole di latta, molto curate nei dettagli, che ricordano i contenitori di biscotti di altri tempi e che si differenziano per colori e sapori. La scatola blu, per i biscotti al cacao e gocce di cioccolato, verde, per i biscotti con farina integrale, e arancione, per i biscotti con arance di Sicilia, una nuova ricetta prodotta in esclusiva per Fondazione Telethon. I biscotti sono prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, un’azienda familiare che da più di cento anni propone specialità di pasticceria con grande attenzione alla qualità delle materie prime. All’interno della scatola si potrà trovare inoltre una brochure informativa che racconta i risultati e i successi di Fondazione Telethon, e segnalibro da staccare e conservare.

Telethon anche nelle piazze della provincia pontina

Anche la provincia pontina aderisce alla lodevole iniziativa di Fondazione Telethon. A Latina lo stand dei Cuori Biscotto sarà in piazza del Popolo, in piazza San Marco e presso il Centro Commerciale Le Torri. Ma si potranno trovare anche nel resto della provincia:
Aprilia in Via Marconi
Castelforte in Piazza San Rocco
Cisterna Di Latina in Corso Della Repubblica
Fondi in Piazza Unità D' Italia
Fondi Giornata Di Sport Per Telethon
Gaeta presso Piscina Serapo Sport
Itri in Piazza Dell' Incoronazione
Maenza in Piazza Reparata
Minturno presso la Parrocchia San Biagio Piazza Simonelli
Minturno presso la Chiesa Della Libera
Minturno presso la Chiesa Dell'immacolata
Minturno in Piazza Rotelli Sant'albina
Pontinia in Piazza Indipendenza
Ponza in Spiaggia
S.Felice Al Circeo in Piazza Ivo Ceccarelli
S.Felice Al Circeo in Piazza Quattro Ottobre - Borgo Montenero
Sabaudia presso il Conad Superstore
Sperlonga in Piazza Cristoforo Colombo
Terracina Corsa
Ventotene in Piazza Castello


Si parla di