Eventi

In scena al Ponchielli “Cyrano Dacci… una Mano”

Appuntamento con il teatro e la solidarietà al Ponchielli di Latina domenica 20 gennaio: andrà in scena lo spettacolo “Cyrano Dacci… una Mano”.

Un omaggio al Cyrano De Bergerac

La Compagnia degli Sgarzoli, diretti da Armando Vitolo, porterà in scena il testo di Mimmo Strati e Alberto Bognanni: uno spettacolo divertente che è anche un omaggio al celebre Cyrano De Bergerac di Edmond Rostand. Presso la periferia di Roma una suora molto intraprendente vuol par rivivere un teatro abbandonato portando in scena un grande classico il Cyrano. Gli unici attori che però riesce a trovare sono un elettricista proletario con poca voglia di lavorare, uno pseudo teatrante un po’ bambinone, un'attrice bella ma povera, una ragazza innamorata della poesia e dell'amore e un giovane attore televisivo di cui nessuno ricorda il nome, a risollevare le sorti di questa sgangherata compagnia teatrale c’è un vecchio attore di film western, oggi senza fissa dimora. Tra una difficoltà e l’altra i nostri attori impareranno a conoscere lo splendido testa di Rostand, ad apprezzarne la poesia e la passione.

In scena per beneficenza

Saliranno sul palco: Claudio/Cirano Alessio Di Fabio; Emanuela/Rossana Amanda Boi; Orlando/Cirano Armando Vitolo; Sor Cina/Raguenau Delfina Italiani; Martina/Lisa Fabiana Bottan; Tommi/Cristiano Francesco Prisco; Salvatore/De Guiche  Salvatore Esposito; Narratore Severina Volosca. L’incasso della serata sarà devoluto a favore dell’Aifa onlus Lazio un’associazione che si occupa di progetti di inserimento sociale di ragazzi con disturbo da deficit di attenzione e iperattività, offre assistenza alle famiglie e organizza campagne di sensibilizzazione su questi problemi che colpiscono tanti ragazzi.

L’appuntamento

Si raddoppia infatti domenica 20 gennaio ci saranno ben due repliche dello spettacolo alle 16.30 e alle 21 presso il teatro Amilcare Ponchielli. Per informazioni è possibile chiamare i numeri: 3921019537   (Annarita)  3294637304 (Alessio) o inviare una email all’indirizzo referente.latina@aifa.it .


Allegati

Si parla di