Eventi

Da Bach a Strauss – Natale in Musica: a Formia tre concerti di musica classica

All’interno del ricco calendario di eventi organizzato dall’amministrazione comunale a Formia rientra anche la rassegna, costola del Formia Music Festival, Da Bach a Strauss – Natale in Musica promossa dall’associazione Formia Mentis.

Tre appuntamenti con la musica classica in altrettanti luoghi suggestivi e di grande bellezza storico-architettonica come la Chiesa di San Giovanni Battista e il Teatro Remigio Paone.

Il primo dei tre appuntamenti si terrà venerdì 23 dicembre presso la Chiesa di San Giovanni Battista alle 20.30, ad esibirsi Alberto Pavoni all’organo che proporrà musiche di Johan Sebastian Bach, Franz Liszt e Marco Enrico Bossi.

Il secondo appuntamento in programma è per martedì 27 dicembre sempre alla Chiesa di San Giovanni Battista alle ore 19.00: si potrà ascoltare un concerto per flauti e organo de I Solisti della Cappella Musicale Enrico Stuart: formati da Carolina Pace e Romeo Ciuffa al flauto dolce e Pietro Delle Chiaie all’organo.

La rassegna si concluderà con il Concerto di Capodanno in programma per venerdì 30 dicembre presso il teatro Remigio Paone, dove la Limes Ensemble formata da Alessandro Marini (primo violino) Virginia Rosini (secondo violino), Alberto Petricca (viola), Francesco Marini (violoncello), Maurizio Villeato (contrabbasso) e il maestro Luigi Pecchia (pianoforte e trascrizioni) si esibirà nel Wiener Bonbons di Johan Strauss.


Allegati

Si parla di