Eventi

Diversi Universi: la collettiva di artisti pontini al Polo Artistico Culturale Morbella

Torna a ospitare una collettiva di artisti pontini il Polo Artistico Culturale Morbella, che la pittrice e decoratrice Roxy gestisce grazie alla gentile concessione di Salvatore Centola, Direttore del Centro Morbella.

Il Polo Artistico Culturale vuole essere uno spazio in cui arte e letteratura siano strumenti di scambio e confronto tra artisti, appassionati e semplici curiosi attraverso mostre, incontri con autori, laboratori creativi per bambini e corsi di pittura.

Dopo il successo del primo evento ospitato in dicembre, torna una collettiva di pittura, scultura e ceramica: Diversi Universi che sarà inaugurata sabato 28 gennaio alle ore 17.30.

In esposizione opere di Alberto Manzetti, Fiorenzo Civiero, Giorgio Pistilli, Marco Del Gaudio, Mirella Sperduti, Nicolò Donà, Roxy, Sandro Arcieli e Zoe (Annarita D’Anolfo).

Nove artisti affrontano rispettivamente nove viaggi dove ognuno viene a contatto con la propria sensibilità e la restituisce al pubblico secondo il suo stile, tecnica, bagaglio umano e artistico – si legge nel testo critico di Laura Cianfarani che accompagna l’esposizione –  Sono percorsi diversi, che si muovono tra segno e colore, pittura, scultura, installazioni e ceramica, introspezione e temi sociali”.

L’appuntamento

È dunque sabato 28 gennaio alle 17.30 per l’inaugurazione, e tutti giorni dalle 9 alle 20 fino al 12 febbraio.


Si parla di