Eventi

“Dolce Attesa per Chi?”, a Opera Prima Giada Prandi e Veronica Milaneschi in una commedia brillante

Dopo il successo di Scritto Apposta per Me, Giada Prandi torna a Opera Prima insieme a Veronica Milaneschi in una commedia brillante di Betta Cianchini, con la regia di Marco Maltauro: Dolce Attesa per Chi?.

Lo spettacolo, che si terrà venerdì 17 marzo alle 21.00 presso il teatro di via dei Cappuccini, rientra nella decima edizione della rassegna Emergenze e Dintorni della Scena organizzata dall’Associazione culturale Opera Prima con la direzione artistica di Agnese Chiara D’Apuzzo e Zahira Silvestri in collaborazione con ATCL, MIBACT, e Regione Lazio per la Cultura.

La storia è quella di Bianca, trentenne precaria, che sta con un ricercatore prossimo ad andare all’estero per lavoro. Bianca è combattuta tra il desiderio di avere un figlio e la dura realtà di oggi in Italia.
Tanti interrogativi, tanti dubbi, tante incertezze sono sommati alle reali difficoltà che si incontrano nella vita di tutti i giorni: conciliare un duro lavoro mal pagato con i servizi pubblici quasi inesistenti, una sanità fatta a brandelli e dietro l’angolo la scappatoia del fuggire all’estero.

Una commedia molto divertente che con ironia e sagacia tocca in realtà punti dolenti della nostra realtà quotidiana, si ride (amaro) e si riflette, e il pubblico è coinvolto direttamente nello spettacolo con un questionario anonimo da compilare: figli si? figli no?

Betta Cianchini torna a parlare di problemi quotidiani attraverso il teatro, come ha già fatto con Post Partum, che trattava il tema della depressione post gravidanza, e lo fa con ironia e delicatezza, lasciando allo spettatore il modo di ridere ma anche di acquisire consapevolezza su certi fenomeni della contemporaneità.


Allegati

Si parla di