Eventi

Festa della Donna: al Circolo Cittadino va in scena “Donna, l’apparenza inganna”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, torna in scena dopo i successi riscossi lo scorso anno, ma in una versione più completa lo spettacolo “Donna, l’apparenza inganna” ideato, allestito e diretto da Simona Serino, direttrice del laboratorio teatrale Palco 19.

L’universo femminile attraverso citazioni famose

Uno spettacolo che, attraverso citazioni che vanno da Stefano Benni a Paola Cortellesi, da Gaber alla Fallaci passando per Nicolaj e Celestini, fino alla poetessa Gioconda Belli, mette in scena l’universo femminile, nelle sue mille sfaccettature, nei suoi mille volti e maschere troppo spesso imposte dalla società, da un’esistenza ancora vittima di stereotipi.

Raccontare la Donna con il sorriso

Un racconto ironico di situazioni tipiche che le donne si trovano a vivere in questo periodo storico, una dimensione quasi paradossale che vede ancora cozzare le lotte per i diritti con la realtà quotidiana. In scena un uomo e sedici donne dai 23 ai 75 anni per raccontare le mille sfaccettature psicologiche della femminilità.

Si esibiranno presso il Circolo Cittadino alcune delle allieve dei corsi teatrali di Palco 19, riunitesi nel gruppo gli Attoristi Anonimi: Cristina Casillo, Francesca Castaldi, Caterina Colarossi, Paola Damiani, Rosaria Del Prete, Chiara De Nardis, Gianna Di Pietro, Begona Fos Tezanos, Gelsinda Garruti, Claudia Giorgi, Annachiara Imperato, Carla Marchionibus, Simona Novaga, Francesco Perna, Martina Sanguigni, Lucia Stipo.

L’appuntamento

È dunque per venerdì 8 marzo presso il Circolo Cittadino alle ore 21.00 per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 392.3282261.


Allegati

Si parla di