Eventi

Emozioni della Vendemmia: laboratori e degustazioni per grandi e piccini

Torna per la sua VI edizione l’iniziativa Emozioni della Vendemmia – Una Giornata in Cantina organizzata dalla Cantina Villa Gianna di Borgo San Michele a Latina, una giornata dedicata a grandi e piccini per scoprire tutti i segreti, le tecniche antiche e moderne della vendemmia, pigiatura dell’uva e imbottigliamento del vino.

Domenica 11 settembre a partire dalle 9.00 e fino alle 17.30 ci saranno laboratori di vario tipo per bambini e per adulti: i bambini grazie alla simpatica guida del Mastro Vinaio impareranno come si svolge la vendemmia, parteciperanno alla pigiatura dell’uva, alla preparazione delle etichette dei vini e a momenti di gioco e divertimento.

 Anche gli adulti potranno partecipare a visite guidate del vigneto, laboratorio del gusto, mini corso per sommelier, visita agli stand gastronomici con degustazione di prodotti tipici e a km zero, per tutti il "pranzo del Vignaiolo".

Una giornata che permetterà a grandi e piccini di capire meglio come si fa il vino, le sue caratteristiche e il lavoro dei viticoltori e godere di profumi, sapori e colori tipici di questo periodo dell’anno.


Si parla di