Eventi

Equilibrio: allo Spazio Comel una collettiva di arte grafica

Nuovo appuntamento con l’arte allo Spazio Comel di Latina con la collettiva di arte grafica Equilibrio, che sarà ospitata presso l’elegante galleria di via Neghelli da sabato 9 aprile a domenica 24.

La mostra, a cura di Simona Rossi, nasce alla conclusione del master “Management e Tecnica nella Stampa e nell’Editoria d’Arte”, promosso dall’Accademia di Belle Arti di Firenze, in collaborazione con l’Associazione 2RC Officina Laboratorio Contemporaneo.

Il titolo della mostra deriva dalla ricerca di una serie di “equilibri”: tra le singolarità degli artisti e il leitmotiv dell’esposizione collettiva, ma anche quello a cui devono tendere gli stampatori d’arte conciliando il proprio estro creativo con quello di chi commissiona i lavori.

In mostra 45 opere grafiche, frutto di collaborazioni eccellenti realizzate sotto la guida di Eleonora e Valter Rossi, esperti delle tecniche d’incisione calcografica contemporanea, della professoressa Lucy Jacamowititz, per quanto riguarda la progettazione del libro d’artista, degli artisti e insegnanti Li Yansong e Peng Jingrong dell’Accademia di Belle Arti di Pechino e l’Istituto Confucio di Pisa.

La storica stamperia d’Arte 2 RC, già partner dello Spazio Comel per la realizzazione del catalogo dell’importante mostra di Burri, è stato il luogo dove si è svolto il master, i proprietari Valter ed Eleonora Rossi hanno selezionato gli artisti per l’esposizione: Laura Peres, Laura Fonsa, Irene Puglisi, Elisa Favilli, Elena Mantovani e Nicola Salotti.

Appuntamento per il vernissage: sabato 9 aprile alle ore 18.00.


Si parla di