Eventi

Escursione a Sermoneta: una domenica di trekking, turismo e divertimento

Si avvicina la primavera e cosa c’è di più bello se non passeggiare immersi nella natura e alla scoperta delle bellezze del territorio pontino?

L’Associazione Sempre Verde Pro Natura Latina organizza una escursione sui Monti Volsci alla scoperta dei pendii della montagna fino ad arrivare a Sermoneta. Un’occasione per fare un po’ di moto, di incontrare persone con le stesse passioni e visitare posti meravigliosi della nostra provincia.

L’appuntamento è per domenica 19 marzo, dopo il semplice percorso di trekking si arriverà a Sermoneta, dove si proseguirà con la visita al Castello, al Giardino degli Aranci e di altre bellezze del borgo medievale, approfittando inoltre della festa di San Giuseppe e dei Fauni che si terrà proprio domenica.

Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe da trekking a collo alto, acqua in quantità e la predisposizione a passeggiate in salita. Sarà possibile effettuare le prenotazioni fino al pomeriggio di sabato 18

Il programma della giornata:

ore 9.00 appuntamento e partenza dal parcheggio ex autolinee
ore 9:30 arrivo alla base del sentiero, inizio trekking, durata salita 45 minuti circa, per un dislivello (sola andata) di 230 metri
Visita al castello (opzionale costo 8 euro, durata circa 1h) ATTENZIONE: i cani non sono ammessi all'interno del castello.
Pranzo: al sacco. Saranno comunque disponibili bar e stand gastronomici in occasione della festa
Visita giardino degli aranci, Cattedrale di S.Maria Assunta, Lavatoio
Ore 15:30 circa inizio discesa (tempo di discesa circa 40 minuti)
 


Allegati

Si parla di