Eventi

Tra Spagna e Sardegna: arriva a Latina l’etno jazz di Ester Formosa e degli Elva Lutza

Si apre la nuova stagione di eventi organizzati dall’Associazione Hellzapoppin che per sabato 3 novembre propone, in collaborazione con il Latina Jazz Club e il Circolo Cittadino il concerto Etno-jazz tra Spagna e Sardegna di Ester Formosa e gli Elva Lutza.

La cantante spagnola Ester Formosa

Ester Formosa è una delle maggiori cantanti europee della canzone tradizionale del Mediterraneo, oltre a essere una delle più importanti cantanti spagnole. Oltre a vantare grandissime collaborazioni internazionali è abilissima esecutrice di vari repertori, infatti canta in ben sei lingue: catalano, castigliano, francese, portoghese, italiano e sardo.

Il duo Elva Lutza

Il nome del due deriva dal sardo e significa erba magica, come magiche sono le atmosfere che Nico Casu e Gianluca Dessì sanno ricreare. Nico Casu, abile trombettista e cantante ha collaborato con grandi musicisti e ha fatto parte dell’Orchestra Jazz di Cagliari e della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Gianluca Dessì, chitarrista ha fatto parte di importanti formazioni come Band-Re e Cordas et Cannas. Come duo hanno riscosso grandi successi di critica e pubblico esibendosi in tutta Europa. Nel corso del concerto di sabato sera presenteranno il nuovo disco Cancionero.

L’appuntamento

È dunque per sabato 3 novembre alle ore 21.15 presso la sala concerti del Circolo Cittadino. Sarà possibile acquistare i biglietti presso il negozio di dischi di Corso Matteotti  63, Freak Out. Per avere maggiori informazioni contattare il numero 339-6290270.


Si parla di