Eventi

Due giorni di eventi a Villa Fogliano: tra natura, arte e musica

Tra gli eventi organizzati all’interno del Festival di Villa Fogliano arrivano due giorni dedicati alla Bellezza: della natura, della musica e della letteratura.

La manifestazione, che dal 1994 anima l’estate nel borgo sul Lago di Fogliano con incontri, arte e cultura, è a cura dell’Associazione VILLAggio Fogliano che di edizione in edizione collabora alacremente con associazioni e realtà varie del territorio.

In programma per sabato 28 e domenica 29 agosto una serie di appuntamenti: laboratori, concerti, letture e dibattiti, una breve anticipazione di altri eventi che si terranno nel mese di settembre.

Eventi rivolti a grandi e piccini, di sensibilizzazione circa il rispetto e l’osservazione più attenta della Natura, e che uniscono la bellezza dei luoghi a quella delle esperienze.

L’ingresso è gratuito, la manifestazione si svolgerà all’aperto, nel rispetto delle norme anti COVID-19 vigenti.

Il programma:

Sabato 28 agosto
Ore 9:30-12:30 VILLA FOGLIANO
Laboratorio di disegno animali e natura rivolto a bambini e ragazzi. A cura di Paolo Spadot del Reparto Biodiversità Fogliano.
Ore 19:00 VILLA FOGLIANO
Concerto al tramonto per violino solo con Flavia di Tomasso. Presenta Renato Chiocca.
Ore 21:00 CASA CANTONIERA DI BORGO GRAPPA
Presentazione del libro di Giovanni Netto: “interpretazione ambientale” con intervista di Maria Corsetti.
Ambiente e Territorio coordina Nazzareno Ranaldi;
Partecipano: Damiano Coletta Sindaco di Latina; Giuseppe Bonifazi Università “La Sapienza”; Roberto Lessio direttivo Parco del Circeo; Maria Teresa Accatino Italia Nostra; Alessandro Loreti Legambiente Circolo Arcobaleno; Francesco Canari Sempreverde Pro Natura; Roberto Perticaroli Comitato Operatori P.N.C.

Domenica 29 agosto
Ore 8:30 VILLA FOGLIANO
Sessione di disegno “en plein air”, lungo “Il Sentiero di Circe” a cura dell’Associazione CIRCE.
Ore 18:30  VILLA FOGLIANO
Rhabdos e Xiphos: Circe e Odisseo nell’isola di Eea; dialogo sul libro X dell’Odissea a cura di Laura De Angelis e Anna Eugenia Morini. Presenta Mara De Longis.
Ore 19:15 VILLA FOGLIANO
“Un soffio di vento dall’Egeo” con Sidki Taskayali al Saz, Ud e Darbuka. Brani di Kos, Cappadocia, Istambul.


Si parla di