Eventi

Le opere di Vincenzo Pennacchi in mostra alla galleria Romberg di Latina

Arriva presso l’elegante galleria Romberg la rassegna Viti Parallele, nata da una idea di Italo Bergantini, affiancato da Daniele Zerbinati, che cureranno tre mostre personali tra la fine di settembre e il mese di febbraio. Tre artisti diversi legati da altrettanti racconti inediti di Lorenzo Pennacchi.

Il primo dei tre appuntamenti è con Fairies la personale di Vincenzo Pennacchi, in esposizione sedici lavori di medio e grande formato che nascono dalla continua riflessione dell’artista circa lo spazio e il rapporto delle opere con i luoghi in cui sono esposte: un dialogo stimolante che in questo caso si basa sul “conflitto volumico tra le pareti e una imponente installazione concava; sprofondata nella linearità dello spazio espositivo, ombelico di un ordine occulto, subliminale, arcaico…” come affermano i curatori stessi.

Le opere si compenetrano inoltre con i “biosistemi e miti fondativi di un regno fantastico” creati dalla penna di Lorenzo Pennacchi nel racconto dedicato a questa esposizione.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 31 ottobre dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.30.

La rassegna Viti Parallele proseguirà l’8 novembre con la personale di Claudio Marini e il 13 dicembre con quella di Giorgio Galli.


Si parla di