Eventi

Fantasmi a Latina: il nuovo romanzo di Antonio Scarsella presentato alla Feltrinelli

Nuovo appuntamento alla Feltrinelli di Latina con la presentazione del libro Fantasmi a Latina, la Scuola, i Giovani un romanzo giallo-storico di Antonio Scarsella edito da Sintagma.

Mercoledì 31 gennaio a partire dalle 18.00 l’autore interverrà per parlare della sua ultima fatica che scava nel passato più o meno recente di Latina. Il filo conduttore del giallo porterà a percorrere in lungo e in largo questa città così giovane eppure da una storia così intricata e controversa.

La presentazione del libro darà spunto al dibattito sui temi importanti, considerati caldi in città, come l’intitolazione a Falcone e Borsellino dei giardinetti pubblici, l’idea di referendum per cambiare il nome alla città che di tanto in tanto torna a fare capolino, il recente anniversario degli 85 anni dalla fondazione e molti altri.

Al dibattito, moderato dalla giornalista Francesca Del Grande, parteciperanno oltre ad Antonio Scarsella e Mauro Nasi direttore editoriale di Sintagma, anche Sara Lazzaro Vicario della dirigente scolastica del Liceo Scientifico Grassi di Latina, Francesco Pannone coordinatore provinciale del Movimento Giovanile della Sinistra, Mauro Mariotti già consigliere comunale di Sermoneta e militante della Destra giovanile.

L’appuntamento è dunque alla libreria La Feltrinelli di Latina mercoledì 31 gennaio alle ore 18.00.


Si parla di