Eventi

Al Circolo Cittadino Fausto Nardi presenta “Dagli occhi di papà – nove mesi d’attesa”

Domenica 28 maggio, alle ore 11, il Circolo Cittadino "Sante Palumbo" ospiterà la presentazione del romanzo di Fausto Nardi "Dagli occhi di papà - Nove mesi d'attesa", edito da Scatole Parlanti Edizioni.

Dialogherà con l'autore Riccardo Angelo Colabattista, formatore ed esperto in comunicazione. Fausto Nardi scrive di uno degli eventi, forse il più significativo, della vita di una coppia. Diventare papà mette di fronte ad un'escalation di emozioni che va dalla paura alla gioia più pura, un qualcosa che è difficile spiegare a parole, ma che l'autore riesce a trasmettere in maniera genuina e verace.

"Dagli occhi di papà - Nove mesi d'attesa" è un diario che racconta di un viaggio straordinario, quello che precede la nascita di un figlio, dal punto di vista di un papà. Un dono a chi, come Nardi, ha vissuto o sta vivendo questa esperienza unica, racchiusa in delle pagine traboccanti di sentimento e riflessioni.

"Che emozione, l'ecografia! Certo, andando avanti sarà sempre più bello, ma questa la ricorderemo. Resterà impressa nella nostra memoria perché ci sono arrivati i primi segnali di vita: il cuore pulsava e si vedeva benissimo, sembrava una locomotiva. La sagoma ha mostrato le prime forme e poi, cosa esageratamente emozionante, ha mosso un braccio come per salutarci" - da "Dagli occhi di papà - Nove mesi d'attesa" (Scatole Parlanti Edizioni)

Fausto Nardi è nato a Latina nel 1979. Dopo aver vissuto per trent'anni nel piccolo centro rurale di Borgo Faiti si è trasferito a Latina, dove tutt'ora vive e lavora svolgendo la professione di agente immobiliare. Laureato in Ingegneria informatica all'Università "La Sapienza", sede di Latina, ha un passato nell'associazionismo sportivo, culturale e sociale. Questa è la sua prima pubblicazione.


Si parla di