Eventi

Favole di Luce: il Natale di Gaeta si illumina di mille colori

Torna anche quest'anno "Favole di Luce": anche per queste festività le Luminarie immergeranno Gaeta in una calda e accogliente atmosfera natalizia.

Stelle e simboli natalizi, animali di ogni forma: pinguini, cigni, grandi elefanti e simpatiche scimmiette e inoltre fontane di luce, decorazioni luminose, interi corridoi pieni di colori orneranno Gaeta dal 3 novembre al 19 gennaio. Si uniscono quest’anno anche i suggestivi video mapping sui principali monumenti della città e le proiezioni artistiche.

Ogni piazza di Gaeta avrà un tema e le luci colorate dalle mille forme faranno da  cornice alle varie iniziative che l’Amministrazione Comunale ha in programma per questo Natale 2019.

Anche quest’anno si potrà seguire l’iniziativa tramite l’app Favole di Luce e i canali social ad essa dedicati, ognuno potrà postare le splendide fotografie realizzate accanto alle luminarie e condividerle con tutti gli appassionati di questa splendida tradizione natalizia. Tramite app si potranno conoscere gli orari dei video mapping e gli spettacoli correlati nelle varie zone della città.

Nei fine settimana a partire da domenica 3 novembre sarà possibile fare un tour delle luminarie sia con i suggestivi trenini che in bus, che intensificheranno le loro corse dal 21 dicembre al 3 gennaio passando tutti i giorni.

L’appuntamento

È dal 3 novembre al 19 gennaio, ma l’inaugurazione delle Favole di Luce è domenica 3 novembre alle ore 17 presso la fontana artistica San Francesco nel cuore di Gaeta.


Allegati

Si parla di