Eventi

Ferragosto a Cisterna con tradizionale processione dell’Assunta e San Rocco

Torna anche quest’anno nel giorno di Ferragosto a Cisterna la solenne celebrazione liturgica di Santa Maria Assunta e del Patrono San Rocco.

La secolare e partecipata processione in onore ai Santi si terrà il 15 agosto alle ore 20 al termine della Santa Messa nella Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo celebrata dal Don Patrizio Pinto e presieduta dal Vescovo Mons. Mariano Crociata. 

Oltre al sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna, quest’anno presenzierà, nel segno della fratellanza tra le due comunità, anche il sindaco Silvio Grazioli di Trevi nel Lazio.

La processione con il suggestivo trasporto della statua con reliquia da parte della Confraternita di San Rocco, seguirà il tradizionale percorso che si snoda lungo Piazza XIX Marzo, Corso della Repubblica, piazza Battisti, via 5 Giornate di Napoli, Chiesa S.Francesco, via da Vinci, Piazzale Michelangelo, via Po, via Tevere, via Adda, via I Maggio, via Guido D'Arezzo, piazzale Mascagni, via Verdi, Corso della Repubblica, Piazza XIX Marzo dove sul sagrato della Chiesa si concluderà la processione con la Benedizione della reliquia del Santo.

I festeggiamenti per la giornata di Ferragosto proseguiranno poi in piazza XIX Marzo, dalle ore 21,30  con il cabaret di  Massimo Ceccherini con i Vietato Fumare e gli Effervescenti naturali, e alle 23,30 l'estrazione della ricca tombola.

Il giorno successivo, martedì 16 agosto, dopo la Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo in onore del Patrono San Rocco, ci sarà invece l’atteso concerto di Luca Carboni. 


Si parla di