Eventi

Halloween 2018: una festa in stile gotico al Casale Rappini di Terracina

Un horror party davvero interessante è quello organizzato presso il Casale Rappini di Terracina in occasione di questo Halloween 2018.

Ricordando Frankenstein

In occasione dei 200 anni dalla pubblicazione del celebre romanzo di Mary Shelley, presso il Casale Rappini si rivivono le gotiche atmosfere in cui fu pensato e scritto dalla giovane moglie del poeta Percy B. Shelley. Ospiti dell’eccentrico Lord Byron e costretti alla reclusione in casa per via di lunghe e incessanti piogge, per ingannare il tempo i coniugi Shelley, con lo stesso Lord Byron e il medico John Polidori iniziarono a inventare storie di fantasmi e dell’orrore, la giovane Mary partorì la sua “Creatura” mentre Polidori diede vita al racconto “Il Vampiro” a cui molto deve Bram Stoker, autore di Dracula.

Una festa gotica

In questa atmosfera gotica e di altri tempi è ambienta la festa di Halloween al Casale Rappini e ai suoi racconti fantastici e spaventosi si ispira: un luogo pieno di creatività con luci ed ombre, dove si potranno ammirare le opere di Manuel De Cicco e ascoltare la musica di dj Franzon. È richiesto un look in stile gotico.

L’appuntamento

È dunque a Terracina per mercoledì 31 ottobre a partire dalle 22.00.


Si parla di