Eventi

A Maenza si conclude la Festa di Sant’Antonio da Padova

Da oltre dieci giorni Maenza festeggia Sant’Antonio di Padova con una serie di iniziative religiose che si uniscono a tornei sportivi, musica e spettacoli teatrali organizzate dalla comunità parrocchiale Divina Maternità di Maria del Frasso.

Il gran finale dei festeggiamenti è in programma proprio nei giorni tra venerdì 24 e domenica 26 giugno, e inizierà con uno spettacolo teatrale che racconta la vicenda più romantica e tragica al tempo stesso, della storia della letteratura: Romeo e Giulietta, che andrà in scena venerdì sera alle 21.00.

Sabato si proseguirà con i vespri e la Processione della Statua del Santo, e alle 21.30 serata danzante con l’Orchestra Spettacolo i Domino.

Domenica la giornata di festa inizierà dalla mattina con la Santa Messa, proseguirà nel pomeriggio con il Beer Run, giunto alla sua terza edizione, e la sera alle 20.00 ci sarà la tradizionale pesatura del maiale, alle 21.00 il concerto della tribute band Le Orme dei Pooh, che proporrà dal vivo i brani più amati e conosciuti della band tra le più longeve in Italia.

In concomitanza dei festeggiamenti religiosi, a Maenza nei giorni di sabato e domenica presso il campo sportivo M. Cacciotti si terrà anche la Festa dello Sport.

Alle 23.30 con lo spettacolo pirotecnico e l’estrazione della lotteria si concluderanno i festeggiamenti iniziati lo scorso 13 giugno.


Si parla di