Eventi

Flowers. Le Lettere del Giardino: poesia e bellezza a Ninfa

Tornano gli appuntamenti col Giardino di Ninfa della rassegna #distantimavicini che la Fondazione Roffredo Caetani sta organizzando in questo periodo di crisi sanitaria e prescrizioni governative per il contenimento dell’epidemia di Coronavirus.

Dopo aver sbirciato gli angoli segreti del giardino tra i più belli al mondo, le fioriture primaverili, si potrà assistere a un momento di poesia e bellezza scoprendo un altro degli aspetti più affascinanti di Ninfa quello di parco letterario con l’evento "Flowers. Le Lettere del Giardino”.

L’appuntamento sarà dedicato a Marguerite Chapin, moglie di Roffredo Caetani, donna di cultura, mecenate ed editore di due tra le più prestigiose riviste letterarie del secolo scorso: Commerce a Parigi e Botteghe Oscure a Roma. Un’affascinante figura che ha contribuito a costruire il mito del Giardino di Ninfa.

Venerdì 1 maggio alle ore 19.00 sui canali social (Facebook e Instragram) del Giardino di Ninfa e sul canale Youtube della Fondazione Roffredo Caetani, Clemente Pernarella, direttore artistico del “Parco Letterario Marguerite Chapin e i luoghi dei Caetani”, parlerà della figura di Marguerite Chapin, del suo stretto rapporto con molti intellettuali del secolo scorso e in particolare leggerà alcune poesie di Dylan Thomas, autore ospitato proprio sulle pagine della rivista Botteghe Oscure.

L’appuntamento

È dunque per venerdì 1 maggio alle ore 19.00 sui canali social del Giardino di Ninfa e sul calane Yuotube della Fondazione Caetani.


Allegati

Si parla di