Eventi

Folk a Metà: riparte la rassegna musicale al Circolo Hemingway

Riparte, per la sua terza edizione, la rassegna di nuova musica popolare Folk a Metà organizzata dall’Associazione Culturale Piacere la Conoscenza e Ecomusicarte in collaborazione con il Circolo Hemingway.

Una serie di appuntamenti per veri appassionati di musica, che vuole essere un incontro tra arte e realtà sociale ma anche una contaminazione di generi che possa rendere attuali le radici e le tradizioni senza mai staccare l’occhio dal presente.

Una serie di appuntamenti che vedranno protagoniste band di altissimo livello, che fanno della musica la vera passione di una vita. I primi appuntamenti con la rassegna che proseguirà per tutto il mese di marzo e oltre saranno venerdì 11 marzo con l’Orchestra Malancia e domenica 13 marzo con il Marcello De Dominicis Group.

L’Orchestra Malancia formata da ben 12 elementi è un turbine di musiche, culture, esperienze ed età disparate che generano un sound originale pieno di suggestioni fatto di un intero universo di suoni provenienti dalla musica popolare e che sfocia in brani originali pieni di ritmo e allegria.

Il Marcello De Dominicis Group è una vecchia conoscenza del pubblico pontino che in occasione del concerto di domenica 13 racconterà la scena musicale londinese degli anni ’60 attraverso la storia e la musica di quattro artisti che hanno reso celebre nel mondo la C: John Martyn, NIck Drake, Sandy Denny, Richard Thompson.
La band è formata da Marcello De Dominicis (voce solista e narrazione), Piermario De Dominicis (chitarra solista), Emiliano Bruni (chitarra), Marella Montemurro (voce solista), Luca Cardello (chitarra), con la partecipazione di Marco Russo alle tastiere e in occasione di questa serata sarà presente anche il gruppo Cardiopoetica.


Si parla di