Eventi

Da Ferragosto e per 4 giorni il “Festival dello Street Food” a Formia

Da Ferragosto e fino a domenica 18 agosto il “Festival dello Street Food” a Formia, Si parte prorpio giovedì 15 agosto: dalle 17 alle 24 in piazza della Vittoria cibo, divertimento ed artigianato on the road ad ingresso libero, con artisti di strada e spettacoli per tutta la famiglia. 

Dopo aver girato mezza l'Italia, il Tour 2019 del “Festival dello Street Food”, targato Ttsfood, approderà, grazie anche al patrocinio del Comune, nel cuore di Formia. La coloratissima carovana  accenderà la festa sulla splendida terrazza vista mare dando vita ad un evento unico: 15 street-chef “on the road”, accuratamente selezionati, daranno vita ad un vero e proprio villaggio del gusto e circa 30 stand di artigiani arricchiranno il festival con mercato dell'artigianato.  

La Typical Truck Street Food animerà il lungo fine settimana di Ferragosto: dopo l’apertura del 15 agosto la carovana di bontà per grandi e piccini replicherà con gli stessi orari anche nelle giornate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 agosto. 

Gli street chef, il fiore all'occhiello dello street food italiano, prepareranno in diretta piatti gourmet stupendo con ricette della tradizione e sorprese da leccarsi i baffi. Si potranno mangiare supplì e arancine in vari gusti ( Ohanna), paella valenciana e sangria (La Rueda), cuzzetiello e pizza fritta (Napul'è), panino con scottona sfilacciata (AO!), cartoccio di salumi da passeggio (L'Ulivarella),  bombette, pucce, focaccia e tipicità made in Puglia (Sapori di Puglia), cucina tipica siciliana (Bontà siciliane), caciocavallo impiccato (Masseria Cilento),  arrosticini di pecora (Bizzi), olive e cremini ascolani (Oliva Time), panini romani e ravioli di porchetta (Stranorcino), pasta mantecata in forma di parmigiano e fritti vari gusti (I butteri) e bombe e ciambelle calde, sfogliatelle e tante golosità ( Petriglia dolciaria), hamburger, hot dog pulled pork e patate a spirale ( American chips)e  mozzarella e carne di bufala alla brace (Mozzarellino). 


Si parla di