Eventi

Tutto pronto per la terza edizione del Formia Film Festival

Torna per la sua terza edizione il Formia Film Festival una manifestazione dedicata al cinema e allo spettacolo che si terrà presso la Multisala Mare di  Formia dal 28 al 30 aprile.

Tre giorni di cultura, cinema e spettacolo ideati e diretti da Daniele Urciuolo, realizzata da Alfiere productions in collaborazione con Cateno Piazza e il Catania Film Festival e promossi dal Comune di Formia in collaborazione con Confcommercio Lazio Sud, Latina Film Commission, LUISS Creative Business Center, Leading Consulting ed altri.

Una manifestazione che nelle precedenti edizioni ha visto partecipare personaggi importanti del mondo dello spettacolo e che quest’anno sarà presieduta da Cristina Marino, volto e madrina del Festival, accanto a lei Emanuele Rauco, giornalista e critico cinematografico, che condurrà il tre giorni di incontri, proiezioni, dibattiti e premiazioni.

Anche quest’anno si celebrerà un grande protagonista del cinema italiano: in occasione dei cinquanta anni dalla sua morta, sarà reso omaggio ad Antonio De Curtis in arte Totò, con testimonianze, proiezioni, sketch e letture, possibili grazie alla collaborazione con la Cineteca Nazionale.

La giuria tecnica, composta da Adelmo Togliani, Lucianna De Falco, Daniele Di Biasio, Cristina Puccinelli, Roberto Conforti, decreterà il vincitore tra i cortometraggi in concorso: UNA BELLISSIMA BUGIA di Lorenzo Santoni, THE MALTESE FIGHTER, di Arev Manoukian, ANNO NUOVO VITA NUOVA di Gianfranco Barra, MARIA di Francesco Afro De Falco, LIKE A BUTTERFLY di Eitan Pitigliani, STIGMATE di Antonio Zannone, PIÙ ACCECANTE DELLA NOTTE di Diego Bonuccelli, GIOCHI DI RUOLO di Francesco Colangelo, MADAME di Susy Laude, COME VUOI CHE MI CHIAMI di Simone Albano, IL LUPO DEL POLLINO di Alessandro Parrello, CANDIE BOY di Arianna Del Grosso, PENALTY di Aldo Iuliano, THE ROPE di Paolo Mannarino, TEMPISMO di Gianni Aureli.

Confermati anche per questa edizione Premio intitolato a Christian “Oz” Repici e la presenza del Concorso Miss Spettacolo.

Tra gli ospiti che saranno presenti al Festival, alcuni attori del cinema italiano: Valeria Solarino, Denise Capezza,  Laura Adriani, Salvatore Misticone, Chiara Gensini, Dino Abbrescia, Susy Laude e molti altri ancora.

Il programma del Festival:

VENERDÌ 28 APRILE
Ore 17:00 MULTISALA DEL MARE - SALA 8
Proiezione cortometraggi IN CONCORSO
Ore 20:00 MULTISALA DEL MARE - SALA 8
Proiezione film FUORI CONCORSO
VIENI A VIVERE A NAPOLI di F.Prisco, E. DeAngelis, G. Lombardia aIla presenza di parte del cast

SABATO 29 APRILE
Ore 16:00 MULTISALA DEL MARE - SALA 8
Presentazione Miss Spettacolo di Stefano Madonna
Proiezione cortometraggi FUORI CONCORSO
GOCCIA di Serena Di Marco, DISNEYLAND di Marco Cervelli, FATTI OSCENI IN LUOGO PUBBLICO di Stefano Viali
Ore 18:00 MULTISALA DEL MARE - SALA 8
Proiezioni film e cortometraggi FUORI CONCORSO
STELLA AMORE di Cristina Puccinelli alla presenza di parte del cast
L'INSONNE di Alessandro Giordani alla presenza di parte del cast
Ore 20:30 MULTISALA DEL MARE - SALA 8
Proiezione film FUORI CONCORSO
LAPARRUCCHIERA di Stefano Incerti alla presenza di parte del cast

DOMENICA 30 APRILE
Ore 16:00 MULTISALA DEL MARE - SALA 8
Proiezione cortometraggi IN CONCORSO
Ore 18:00 MULTISALA DEL MARE - SALA 8
OMAGGIO A TOTÒ A cura di Aldo Manfredi
Ore 21:00 MULTISALA DEL MARE
CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Premiazioni ufficiali
Premio Christian OZ Repici
Proiezione cortometraggio FUORI CONCORSO
READING OUT LOUD di Francesco Madeo e Simone Bracci, MIDENKI - SING di Kristóf Deak vincitore Premio Oscar 2017 Proiezione cortometraggio vincitore Formia Film Festival 2017


Si parla di