Eventi

A Latina il concerto di Francesca Incudine

Riprendono con il nuovo anno anche gli eventi organizzati dall’Associazione Hellzapoppin che in collaborazione con il Latina Jazz Club e il Circolo Cittadino propongono un appuntamento imperdibili per tutti gli amanti della buona musica e in particolare della world music.

Il nuovo disco Takarè

Si esibirà presso 8-11, forchetta & pennello (ex Stoà) sabato 12 gennaio la giovane cantautrice e musicista Francesca Incudine, che presenterà il suo ultimo disco Takarè.  Per l’occasione sarà accompagnata da Carmelo Colajanni ai fiati e Manfredo Tumminello alla chitarra.

Una carriera piena di successi e premi

Francesca Incudine, per chi non la conoscesse, è considerata come “la regina della world music italiana”. La sua musica è un intrigante miscela di pop music, jazz e di musica popolare. Le sue canzoni portano l’ascoltatore in un viaggio senza tempo, fatto di racconti, di speranze, di coraggio, di percorsi che, delineano figure di donne e storie che affondano le radici di una cultura millenaria. Una cantante dalla voce duttile e dalle incredibili doti di percussionista, il cui talento è stato riconosciuto a livello ufficiale tramite una lunghissima serie di premi conquistati: Premio Andrea Parodi, premio Bianca D'Aponto, Premio della Critica Fausto Mesolella, premio Incanto, Premio Botteghe d'Autore oltre che dell’ambita Targa Tenco.

L’appuntamento

È dunque per sabato 12 gennaio all’8-11 forchetta&pennello a partire dalle 21.00 circa. I biglietti possono essere acquistati presso i negozi di dischi Freak Out e Vinileria di Latina e lo stesso 8-11, per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 339 6290270 o 328 9684640 .


Si parla di