Eventi

Freedom of Expression: a Cisterna street art e fumetto in mostra

Torna, dopo il successo della prima edizione, Freedom of Expression: la mostra di Street Art e Fumetti ospitata nella splendida cornice del Palazzo Caetani di Cisterna e organizzata dai ragazzi dell’Hawana Family.

Da venerdì 15 a domenica 17 gennaio dalle 16.00 alle 24.00 si potranno ammirare spazi interamente allestiti dai vari artisti, sia giovani emergenti locali che artisti di maggiore esperienza e notorietà come i graffitisti Howen, Trota, Robof, Shine, Gojo, Deps, Reize e i fumettisti della Scuola Internazionale di Comix di Roma.

Un’esposizione che sembra dedicata ad un pubblico più giovane ma che per temi e qualità delle opere potrà affascinare anche un pubblico più adulto.

Gli spazi sono stati pensati in modo che lo spettatore possa partecipare in maniera attiva alla mostra, confrontando colori, stili e generi in maniera da condividere le proprie impressioni con gli artisti e con altri appassionati di questo tipo di espressione artistica.

Artefice di questa seconda edizione di Freedom of Expression è l’Hawana Family, un gruppo formato da tre giovani che dal 2011 ha organizzato mostre ed eventi permettendo ai giovani di esprimere le loro idee e il loro talento attraverso la pittura, la street art, il graffitismo, il fumetto e da quest’anno anche attraverso la musica.

Infatti diverse band accompagneranno questi giorni di esposizione con la loro musica: venerdì 15 la serata sarà dedicata al reggae, sabato alla musica elettronica e domenica sera la chiusura con i ritmi moderni dell’hip hop.


Si parla di