Eventi

Giorno della Memoria: a Gaeta una passeggiata letteraria commemorativa

All’interno della rassegna letteraria Fuori dalle righe arriva a Gaeta un appuntamento per celebrare il Giorno della Memoria: la passeggiata letteraria Come Seme Sotto Raffiche d’Inverno.

Organizzata dall’Associazione Culturale Fuori Quadro, la passeggiata letteraria si svolgerà sabato 27 gennaio, a partire dalle 16.30 presso la Cattedrale di Sant’Erasmo e Marciano, si percorreranno alcuni dei luoghi più suggestivi del borgo antico, luoghi in cui è ambientato Come Seme Sotto Raffiche d’Inverno, il libro di Alessandro Izzi di cui saranno letti dei brani.

Ad ogni sosta l’autore stesso leggerà alcune pagine del libo che racconta gli ultimi giorni della seconda guerra mondiale a Gaeta e Sabina Mitrano illustrerà le bellezze naturali e architettoniche del luogo.

La passeggiata letteraria si concluderà con la rievocazione della partenza di molti ebrei che da Gaeta si imbarcarono per raggiungere la Palestina, raccontata da molti scritti come la raccolta di racconti Con tutti i Suoi Fantasmi, Liberaci dal Male e L’ultima Luce di Eva.

La passeggiata letteraria è un evento totalmente gratuito, ma per questioni organizzative è consigliabile confermare la propria presenza chiamando il numero 328 6453395.


Si parla di