Eventi

Fuori dalle Righe Summer a Formia

L’associazione Fuori Quadro, attivissima anche durante la quarantena con una serie di incontri e dibattiti on line, riprende le attività anche dal vivo, con la rassegna letteraria “Fuori dalle Righe Summer”.

Un rinnovato entusiasmo e voglia di condividere la passione per la lettura in una sede inconsueta che permetterà di garantire la distanza di sicurezza tra le persone del pubblico secondo le norme anti COVID-19 tuttora vigenti.

Tre incontri ospitati dalla suggestiva terrazza della Torre di Mola a Formia: il 27 giugno, il 9 e il 24 luglio, con inizio alle ore 21.00.

Sabato 27 giugno si aprirà la manifestazione con un’ospite d’eccezione: la scrittrice Nadia Terranova, finalista del Premio Strega 2019 con il romanzo Addio fantasmi, che presenterà il suo nuovo libro “Come una storia d’amore” (Perrone editore), una serie di racconti che ci mostrano una Roma variopinta, affascinante ma allo stesso tempo dura e difficile.

Il secondo appuntamento della rassegna letteraria sarà giovedì 9 luglio con la voce di Rai Radio 3 Graziano Graziani e il suo “Taccuino delle piccole occupazioni” (Tunué), un romanzo sulle occasioni mancate con protagonista Girolamo, un personaggio intermittente, un moderno Palomar alla ricerca di sé stesso.

A chiudere Fuori della Righe Summer venerdì 24 luglio ci sarà Alessio Forgione, nella dozzina dello Strega 2020 con “Giovanissimi” (NN editore), un romanzo di prime volte ambientato a Napoli, un mondo di ragazzini che crescono da soli tra desideri di grandezza e delusioni repentine, piccoli crimini e grandi violenze, in attesa di scorgere il varco che conduce all’età adulta.

L’appuntamento

È dunque alla Torre di Mola alle ore 21.00 il 27 giugno, il 9 e il 24 luglio. Per garantire uno svolgimento in sicurezza degli eventi è fortemente consigliata la prenotazione del posto inviando una email all’indirizzo assfuoriquadro@gmail.com o recandosi presso la sede dell’associazione in Via Vitruvio 344.


Allegati

Si parla di