Eventi

Letture e performance live al Giardino di Ninfa

In occasione della Giornata Mondiale del Turismo e all’interno degli eventi legati al centenario del Giardino di Ninfa domenica 27 settembre riprenderanno gli appuntamenti del Parco Letterario.  

Una rassegna cominciata on line durante il lockdown e che finalmente proseguirà presso il Giardino di Ninfa #Flowers con un secondo capito degli incontri dedicati agli autori pubblicati e all'opera editoriale di Marguerite Chapin con la rivista “Botteghe Oscure”.

Domenica 27 settembre oltre allo splendido giardino, le sue bellezze naturali e la sua storia, saranno protagonisti della giornata anche i grandi poeti della seconda metà del ‘900: Montale, Saba, Caproni, Luzi, Pasolini sono alcuni tra i nomi che hanno frequentato assiduamente la rivista curata da Giorgio Bassani e che compongono parte della panoramica che si inaugura a partire da domenica.
A dare voce ai versi quattro attori: Alessandra Gigli, Melania Maccaferri, Emanuele Accapezzato e Clemente Pernarella, curatore del progetto de “I Parchi Letterari”, in collaborazione con il Teatro Fellini di Pontinia. In scena, ad eseguire le musiche dal vivo, il duo composto da Marco Malagola e Luca Cantarelli, percussioni e contrabbasso.

Le visite guidate arricchite dalle performance dal vivo si terranno a partire dalle 15.00 e saranno replicate alle ore 16.00, 16.50, 17.40  (i visitatori potranno come sempre prenotare sul sito www.giardinodininfa.eu).

L’appuntamento

È per domenica 27 settembre: per tutta la giornata si terranno le consuete visite guidate, e nel pomeriggio si potrà assistere alle performance durante il consueto giro del Giardino di Ninfa.


Si parla di