Eventi

I Giganti della Montagna in scena al Costa di Sezze

Prosegue dopo la pausa natalizia Scenari contemporanei: la stagione teatrale a cura di Matutateatro presso l’Auditorium Mario Costa di Sezze.

Il primo appuntamento di gennaio è con un grande classico del teatro del ‘900: I Giganti della Montagna di Luigi Pirandello in un adattamento di Roberto Latini che ne è anche regista e attore principale.

In scena la compagnia Fortebraccio Teatro che darà nuova linfa all’ultimo dei capolavori pirandelliani, che unisce la tipica atmosfera di indefinito e di continuo scambio tra favola e realtà del teatro di Pirandello con l’incompiutezza di quest’opera che è andata in scena per la prima volta dopo la morte del suo autore.

Una compagnia teatrale giunge in un posto sperduto, Villa Scalogna, dove deve portare in scena un dramma pirandelliano per un pubblico decisamente particolare. Ritorna il tema, caro al drammaturgo di Girgenti, del teatro nel teatro, la metafora del teatro come doppio e rappresentazione della vita, mediante il quale è possibile osservare l’umanità e le sue caratteristiche.

Appuntamento per sabato 16 gennaio alle 21.00 presso l’Auditorium Mario Costa di Sezze.

Fotografo di scena: Simone Cecchetti.


Si parla di