Eventi

Giornata Mondiale della Croce Rossa: a Latina tante attività d’informazione e sensibilizzazione

Volge alla fine la settimana di celebrazioni per la Giornata Mondiale della Croce Rossa: dopo una serie di eventi inaugurati con l’esposizione della bandiera sul Palazzo Comunale di Latina e di altri comuni della provincia.

 In conclusione delle celebrazioni il Comitato Locale CRI di Latina organizza per domenica 14 maggio diverse iniziative, non solo a Latina ma anche a Terracina in piazza Garibaldi, a Cisterna in piazza XIX marzo e a Priverno in piazza del Comune.

A Latina in piazza del Popolo le attività inizieranno alle 9.00: si potranno trovare alcuni stand dove il pubblico potrà farsi misurare la pressione arteriosa e il livello di glicemia, dove ricevere informazioni corrette su sani stili di vita, e conoscere tutte le attività svolte dalla Croce Rossa Italiana a Latina, nel resto d'Italia e anche all'estero.

Nel corso della mattinata i svolgeranno lezioni gratuite sulle principali manovre di disostruzione pediatrica e PBLS (Pediatric Basic Life Support) e fino alle 19.00 l’intrattenimento con le esibizioni dei clown CRI Operatori del Sorriso che prestano servizio nei reperti di pediatria degli ospedali.

Una giornata all’insegna dell’informazione, della salute e della solidarietà.
All'interno degli eventi dedicata alla Giornata Mondiale della Croce Rossa, si ricorda inoltre l’appuntamento con lo spettacolo Stasera Ridi Tu che si terrà sabato 13 maggio presso il Teatro D’Annunzio, grazie al quale si raccoglieranno fondi da destinare al Comitato CRI di Latina.


Si parla di